fbpx

Elettrificatori, fettuccia, fili, isolatori, paletti per recinzioni e reti elettrificate. Abbiamo tutto l’indispensabile per costruire recinti elettrici sicuri per raggruppare e proteggere il vostro gregge, la vostra mandria o le vostre colture da un eventuale attacco di animali selvatici.

Prima di realizzare un recinto vanno considerati alcuni aspetti:

  • permanente o mobile;
  • l’altezza che varia in funzione delle specie di animali che deve contenere;
  • la distanza tra i pali;
  • il tipo di conduttore;
  • il tipo di alimentazione (con corrente 230 v, accumulatore 12 v, batteria a secco 9 v, o l’alimentazione solare).

Stabilite le caratteristiche di base della recinzione si può procedere con la costruzione e con la scelta dei diversi componenti:

Elettrificatori

Nel nostro negozio trovate vari i tipi di elettrificatori in base alle caratteristiche del recinto che si vuole costruire.

  • Elettrificatori a rete 230 V: utilizzabili solo in presenza di corrente elettrica, alto voltaggio, partendo da 1.0 Joule di energia caricata, adatti per recinzioni multifilo da 8 fino a 20 km di lunghezza.
  • Elettrificatori a batteria 9V: prodotti versatili, semplici da installare ed economici. Con picchetto di massa,consigliati quando non si necessita di elevate potenze e quando risulta difficoltosa la regolare manutenzione dell’impianto (taglio dell’erba). Funzionanti con batteria a 9V. Predisposti per pannello solare, che viene fissato alla maniglia di trasporto dell’elettrificatore. Durante il giorno l’apparecchio è alimentato dal pannello solare che non ricarica la batteria e durante la notte utilizza l’energia della batteria a secco.
  • Elettrificatori a batteria 12 V: funzionanti con batterie ricaricabili a 12V. Da 0,5 Joule di energia caricata, indicati per recinzioni dove non è disponibile l’energia elettrica. Con questa tipologia di elettrificatore è possibile associare un pannello fotovoltaico.
  • Elettrificatore dual sia da 230V che da 12V, con possibilità di collegamento a pannello fotovoltaico.

Fettuccia, fili e corde

Abbiamo fili e corde di tutti i tipi, differenziate in base alla larghezza, diametro, numero di fili conduttori, resistenza elettrica, conduttività e carico di rottura.

Isolatori

La scelta dell’isolatore deve essere effettuata in base al tipo di filo conduttore che viene utilizzato (banda, filo o corda), allo spessore di quest’ultimo e al tipo di supporto dove viene avvitato (pali di legno o di ferro). Qui al Molino Franceschet trovate svariati tipi di isolatori: rotondi, ad anello, a scatto, a clip, ad angolo, doppio per maniglia con gancio ed occhiello, sia con vite per legno che con vite per ferro.

Paletti per recinzioni

I paletti sono uno strumento necessario nel caso di recinzioni mobili. Anche in questo caso la scelta del picchetto viene fatta in base al tipo di animale da contenere. I picchetti possono essere di plastica in varie altezze e con piede doppio o singolo oppure in fibra, più resistenti, con punta di plastica o di ferro.

Reti elettrificate

Le reti elettrificate sono uno strumento comodo per la realizzazione di recinti mobili o per la difesa di zone coltivate dagli animali selvatici. Offriamo una vasta gamma di reti per differenti tipi di animali: ovini, caprini, pollame, conigli, lupi e cinghiali. In base alla specie di animali da contenere cambiano anche le dimensioni delle maglie della rete, l’altezza della rete stessa e il materiale (plastificate o zincate).

Le reti più comuni sono quelle per il contenimento degli ovini che partono dai 90 cm, fino ai 120 cm di altezza fuori terra. Ci sono modelli adatti per essere utilizzati su terreni irregolari, in questo caso i fili verticali morbidi vengono sostituiti da dei sostegni rigidi in plastica così da garantire stabilità anche su terreni collinosi.

Per proteggere da lupi e cinghiali abbiamo a disposizione delle reti particolari, alte 145cm fuori terra e con i paletti di sostegno di 2 cm di diametro per difendere i greggi di pecore dal lupo, e delle reti alte 67 cm fuori terra, con maglie 20×60 cm per la protezione da danni delle colture da parte dei cinghiali.

Vuoi più informazioni sulle nostre recinzioni?

Molino Franceschet non è solo un molino, non è solo farine, ma un punto di riferimento per allevatori, agricoltori e caseifici con prodotti e servizi di qualità. La nostra storia comincia più di un secolo fa e parte da un molino ad acqua a Piz di Sospirolo

MOLINO FRANCESCHET snc di Franceschet Luigi Antonio & C. © 2019. | P.IVA 01105440257 | Credits | Privacy policy