fbpx

Dalle più classiche farine di grano tenero, alle farine di soia, segale, farro e mix di cereali, qui al Molino Franceschet trovate in vendita tutti i tipi di farina per le vostre preparazioni dolci e salate. Prodotti selezionati e di qualità che vi consentiranno di preparare pane, dolci, pizze, frolle e prodotti da forno buoni e nutrienti.
In questa nostra selezione di farine trovate indicata, con la lettera “W”, anche la forza della farina che esprime in senso assoluto la quantità di glutine presente. Più il valore è alto, più l’impasto risulterà resistente con una lievitazione più tenace.

Farina “00” di grano tenero W 260-290

Ideale per la produzione di pane a pasta dura, per lavorazioni dirette e per il rinfresco, si utilizza inoltre per la produzione di prodotti da forno dolci e salati e per la pizza in teglia.

Farina manitoba W 380-400

Ideale per la produzione di pane e prodotti da forno a media e lunga lievitazione, è indicata per bighe (pre-impasto di acqua, farina e lievito) di 10-18 ore. Può essere usata anche per la pasta, per prodotti lievitati di pasticceria come i dolci da ricorrenza, e per la produzione di pizza a lunga lievitazione.

Farina “0” PIZZA W 250-280

È specifica per impasti di facile lavorazione, che esprimono il massimo del gusto anche con i tempi di lievitazione brevi, di 6/8 ore. La scelta vincente per una pizza dalla preparazione veloce, sempre digeribile e dal sapore ricco.

Farina pizza soia W 310-350

La farina è ottenuta da una miscela di grano tenero selezionato, farina di soia integrale tostata e semola rimacinata di grano duro. La scelta vincente per una pizza croccante e leggera.

Farina “0” frolla W 120-150

Farina di grano tenero ottenuta da una selezione delle migliori varietà di frumenti, sicura e di facile lavorazione, per risultati professionali eccellenti. Perfetta per frolle dolci e salate.

Farina “0” lievitati W 430-470

Farina di grano tenero di forza, specifica per la preparazione artigianale ed industriale dei grandi lievitati della tradizione, soffici e ricchi di gusto.

Farina “00” pasta

Farina di grano tenero eccellente per la preparazione di tutti i tipi di pasta fresca e ripiena.

Farina di grano duro W 180-200

Semola ottenuta da una speciale selezione di frumento duro. La particolare granulometria la rende adatta sia per la produzione di pasta secca e fresca che per prodotti lievitati e da forno. Nella pastificazione è indicata per ottenere una maggiore consistenza e una migliore lavorabilità dell’impasto.

Mix di cereali con semola di grano duro

Un delizioso mix di cereali per le tue preparazioni dolci e salate: semola rimacinata del miglior grano duro e semi oleosi, da usare con fantasia.

Mix di cereali con farina di segale

Un gustoso mix di cereali per creazioni fantasiose e salutari: farina di grano tenero e di segale con semi aromatici, per un piacere inconfondibile.

Farina di grano saraceno

Farina di colore grigio chiaro, ottenuta dalla macinazione fine dei chicchi trigoni di grano saraceno maturo. Leggermente aromatica, si distingue per il gusto caratteristico e le proprietà nutrizionali equilibrate. Utilizzata per la preparazione dei tipici pizzoccheri valtellinesi, di pane, polenta, crêpes e dolci.

Farina di segale

Farina scura macinata da chicchi di segale di provenienza tedesca. In miscela con altre farine è ideale preparare prodotti da forno dolci e salati.

Farina di farro W 120-140

Ottenuta dalla macinazione di una speciale selezione di farro spelta, è una farina aromatica, fonte eccellente di nutrienti essenziali, con un equilibrato contenuto di glutine. Ideale per tutti gli usi professionali, in panificazione richiede tempi di lievitazione medio-brevi.

Farina di farro integrale W 120-140

Ideale per prodotti lievitati con lievito naturale, ricchi di fibra, sia dolci che salati. Farina integrale di farro spelta

Farina 7 cereali

Miscela di farine di altissima qualità pensate per l’utilizzo di prodotti da forno e pizza da pala.

Farine di filiera

Le farine tracciate e certificate (UNI EN ISO 22005) in tutti i loro processi, a garanzia di un prodotto di filiera di origine 100% italiana:

“0” pane W 300-320

Farina tipo 0 ottima come impasto base per bighe, eventualmente da miscelare con altre farina per impasti speciali.

Tipo 1 W 300-320

Farina di grano tenero con una parte di crusca. è adatta per tutti gli usi in panificazione, pizzeria, pasticceria e per la preparazione della pasta fresca.

Tipo 2 W 320-340

Farina di grano tenero semintegrale adatta a tutti gli usi

Integra W 340-360

Farina integrale “a tutto corpo” arricchita dal germe di grano tostato. Eccellente resa sia utilizzata al 100% che per creare mix a piacimento. Ideale anche come integrazione per biga.

Farine da polenta

Abbiamo a disposizione diversi tipi di farina da polenta:

  • farina da polenta di granone bramata gialla
  • farina da polenta di granone gialla macinata a pietra semi-integrale
  • farina da polenta bramata bianca
  • farina da polenta “Marano” integrale mais nostrano
Stai cercando la farina perfetta per le tue ricette in cucina?

Molino Franceschet non è solo un molino, non è solo farine, ma un punto di riferimento per allevatori, agricoltori e caseifici con prodotti e servizi di qualità. La nostra storia comincia più di un secolo fa e parte da un molino ad acqua a Piz di Sospirolo

MOLINO FRANCESCHET snc di Franceschet Luigi Antonio & C. © 2019. | P.IVA 01105440257 | Credits | Privacy policy