Tutto inizia negli anni Trenta
Non solo farine
Un molino ad acqua per produrre farina alimentare a Piz di Sospirolo. È da qui che comincia negli anni Trenta la nostra storia. Di quel periodo rimangono oggi il nome e l’amore per la nostra terra, ma l’attività è via via cambiata e cresciuta.
Oggi il Molino Franceschet non è più solo farine, ma un punto di riferimento per allevatori e agricoltori con una gamma completa di prodotti e servizi.

Innovazione e tecnologia
Il molino elettrico
Dopo il trasferimento a Gron di Sospirolo negli anni 1962/1963, dovuto alla costruzione della diga del Lago del Mis, il funzionamento ad acqua viene sostituito da un molino elettrico, ma il lavoro manuale rimane prevalente.
Dagli anni Settanta abbiamo introdotto nuovi macchinari (macinatutto, miscelatore…) che permettono la lavorazione di tutti i cereali da usare nella zootecnia e negli anni Ottanta abbiamo sostituito il vecchio impianto con uno nuovo più potente, portando così a un grande sviluppo.
e le nostre certificazioni
Il nostro punto vendita
Nel 2000 abbiamo ottenuto la certificazione per la produzione di miscele per l’alimentazione zootecnica e da pochi anni abbiamo creato un punto vendita al dettaglio dove, oltre alle farine alimentari e prodotti per le varie tipologie di animali, si possono trovare attrezzature zootecniche e molto altro ancora.