fbpx

Azienda

Tutto inizia negli anni Trenta

Non solo farine

Un molino ad acqua per produrre farina alimentare a Piz di Sospirolo. È da qui che comincia negli anni Trenta la nostra storia. Di quel periodo rimangono oggi il nome e l’amore per la nostra terra, ma l’attività è via via cambiata e cresciuta.

Oggi il Molino Franceschet non è più solo farine, ma un punto di riferimento per allevatori e agricoltori con una gamma completa di prodotti e servizi.

molino_2
Innovazione e tecnologia

Il molino elettrico

Dopo il trasferimento a Gron di Sospirolo negli anni 1962/1963, dovuto alla costruzione della diga del Lago del Mis, il funzionamento ad acqua viene sostituito da un molino elettrico, ma il lavoro manuale rimane prevalente.

Dagli anni Settanta abbiamo introdotto nuovi macchinari (macinatutto, miscelatore…) che permettono la lavorazione di tutti i cereali da usare nella zootecnia e negli anni Ottanta abbiamo sostituito il vecchio impianto con uno nuovo più potente, portando così a un grande sviluppo.

e le nostre certificazioni

Il nostro punto vendita

Nel 2000 abbiamo ottenuto la certificazione per la produzione di miscele per l’alimentazione zootecnica e da pochi anni abbiamo creato un punto vendita al dettaglio dove, oltre alle farine alimentari e prodotti per le varie tipologie di animali, si possono trovare attrezzature zootecniche e molto altro ancora.

VIENI A TROVARCI

Molino Franceschet non è solo un molino, non è solo farine, ma un punto di riferimento per allevatori, agricoltori e caseifici con prodotti e servizi di qualità. La nostra storia comincia più di un secolo fa e parte da un molino ad acqua a Piz di Sospirolo

MOLINO FRANCESCHET snc di Franceschet Luigi Antonio & C. © 2019. | P.IVA 01105440257 | Credits | Privacy policy